Ristorante

Il ristorante ha chiuso il 30 marzo 2016 , questo sito resterà ancora attivo  per i nostri  clienti che ci hanno voluto bene in 13 anni di attività , grazie a tutti






Ristorante  LA FINESTRA IN VIA DEI TADI

Via dei Tadi  15,  Padova      

 Tel. 049 650 313

Lunedi' chiuso

Aperto dal martedi' al sabato alla sera e dal venerdi' alla domenica a pranzo.

Ferie: Dal 1 gennaio al 12 gennaio e dal  12 agosto al 17 agosto

La prenotazione e' sempre consigliata.  

Il ristorante La Finestra  viene aperto il 4 luglio 2003 da Carlo Vidali ed Hélène Dao. L’atmosfera è intima ed informale, ma con un servizio curato.

Hélène ha una vasta esperienza nel servizio in sala, che parte da una solida base dovuta alla collaborazione triennale con Gianni Cosetti dell'Albergo Roma di Tolmezzo, negli ultimi anni 80, ed ha avuto modo di svilupparsi attraverso l’esperienza con altri ristoranti di prestigio, tra i quali il San Clemente di Padova, il Dolada   di Pieve d’Alpago, il Griso   di Lecco.

Raggiunge massime gratificazioni quando, a New York, collabora con l’esclusiva compagnia di catering italiana creata da Viola Buitoni e Jolanda Garretti.

Carlo, dopo l’esperienza universitaria poco brillante, decide di dedicarsi alla sua vera passione e così comincia a lavorare come comis di cucina prima al San Clemente e poi al Dolada, da allora le loro vite professionali e personali vanno avanti di pari passo.

Nel 1996 partono negli Stati Uniti per gestire un ristorante italiano a San Francisco e dopo un anno si trasferiscono a NY dove Carlo lavora in qualità di executive chef, prima al ristorante Sistina e poi al ristorante  Coco Pazzo  di Pino Luongo.

Nel 1999 Carlo fa l’apertura di un ristorante a Copenaghen, Casa d’Antino , riscuotendo un grande successo, mentre Hélène dopo un anno al suo fianco, lavora presso il rinomato locale di Bo e Lisbeth Jacobsen, Restaurationen , nel centro della città, finchè nel 2002 rientrano in Italia col desiderio di aprire il loro locale.

La cucina della Finestra si basa soprattutto sull’utilizzo di materie prime stagionali, non necessariamente legate al territorio, ma anche da altre regioni, italiane e del mondo.La cucina di Carlo non vuole essere pretenziosa, ma va alla ricerca dei sapori naturali, sempre con un occhio di riguardo verso i gusti mediterranei .

Andrea  , fratello di Carlo e socio nell'avventura della Finestra vive a New york dove gestisce con successo la sua clinica medica.

Il ristorante e' stato recensito su giornali e riviste locali e nazionali ed e' presente sulla guida del Gambero Rosso  Michelin frommers routard oltre ad altre guide locali.

I quadri alle pareti del ristorante sono opere dell artista e  caro amico Marco Strano.






CF e P.IVA 03828350284